Martedì, 29 Novembre 2022 18:40

CUS Hockey: Contro Milano un'ottima prestazione

verona milano quanta

Sconfitta a testa altissima per il CUS Verona Hockey, che impegna i tosti avversari di Milano House@Quanta per un tempo, perdendo per 7-2 una partita molto combattuta.

 

Nel primo tempo infatti i gialloblù dimostrano una buona organizzazione di gioco, un Dal Ben ispirato dà del filo da torcere alla difesa meneghina. Nel secondo tempo il Quanta tira fuori le sue qualità e riesce a vincere la coraggiosa resistenza. E’ proprio Milano a passare in vantaggio per primo con Bernad (1 – 0). Poco dopo la metà del primo tempo, però, arriva il pareggio di Dal Ben (1 - 1). Milano spinge, ma non trova il gol, mentre Verona si affida a pericolose ripartenze che tengono sul chi vive la retroguardia di Milano. Quando manca poco più di un minuto dal termine della prima frazione, il Quanta guadagna una superiorità, che però non sfrutta.


Nella ripresa Milano cambia marcia. Sul residuo della penalità del primo tempo una gran botta di Fiala sblocca il risultato (2 – 1). Meno di tre minuti dopo nuovo power play per i meneghini e ancora Fiala in gol (3 – 1). Il 4 -1 porta la firma di Bellini, con una grande azione personale, poi di nuovo Fiala per la tripletta personale e il 5 – 1 di Milano. Vanno in gol ancora Lettera e Sica (7 – 1), prima che Perini porti il risultato sul 7 – 2 finale.

 

Michele Gadioli: “Abbiamo giocato un buon primo tempo con qualche piccola sbavatura accettabile e lo abbiamo chiuso sul 1 a 1. Nel secondo tempo, complice la stanchezza abbiamo pagato caro gli errori. Ma ci sta contro un top team, dobbiamo sicuramente migliorare la concentrazione sui 40 minuti di gioco e riusciremo a toglierci delle belle soddisfazioni”.
 
La Classifica
1    Diavoli Vicenza    24
2    Asiago Vipers    20
3    Milano House@Quanta    18
4    Cittadella HP    14
5    Ferrara Warriors    13
6    CUS Verona    9
7    Monleale Sportleale    8
8    Edera Trieste    7
9    Coralimpianti Tigers    4
10    Old Style Torre Pellice    3

News Hockey in line