In occasione dei settantesimi CNU, che si disputeranno a Modena e Reggio Emilia dall'11 al 19 giugno anche il CUS Verona sta preparando i suoi atleti.
I Campionati Nazionali Universitari sono vere e proprie "olimpiadi universitarie" che si disputano tra i CUS di tutta Italia con atleti dai 18 ai 28 anni regolarmente iscritti all' università.
La competizione, indetta dal CUSI, Centro Universitario Sportivo Italiano, conta moltissime discipline: dal pugilato alla scherma, dal calcio al rugby, dalla pallavolo al tennis, dalla canoa all'altetica, dal tiro a segno alla pallacanestro e via dicendo.
Il tutto si svolgerà in un'atmosfera competitiva ma festosa, data la grande presenza di giovani a questa importante iniziativa. Come anticipato in apertura, al CUS Verona stiamo preparando le squadre e gli atleti che andranno a gareggiare nelle varie discipline dunque, se sei uno sportivo o anche un semplice appassionato, vieni alla sede del CUS in Viale dell'Università 4 e discuteremo assieme del tuo "arruolamento".
Si, stiamo proprio aspettando te! Non vorrai mica far arrabbiare il sergente!
Prime partite di qualificazione:
Sono due le nostre squadre già impegnate nelle qualificazioni ovvero Pallacanestro e Calcio a 5. La prima scenderà in campo lunedì 14 marzo contro la vincitrice tra CUS Bergamo e CUS Milano mentre la seconda dovrà affrontare il CUS Cagliari nella traferta sarda di martedì 15 marzo.
FORZA CUS!