Ancora medaglie per il pattinaggio artistico su rotelle; ultima partita di campionato con vittoria per il CUS calcio a 5; la squadra di Hockey approda in semifinale ma perde gara 1 contro Milano.

2016 HIL CUS Valbusa (1) .jpg


Grandi soddisfazioni per il CUS Verona: la squadra di Hockey batte in gara 3 Trieste e vola in semifinale, dove in gara 1 ha perso contro Milano; il CUS calcio a 5 chiude il campionato con l'ennesima vittoria e il terzo posto in classifica; nel pattinaggio artistico su rotelle arrivano altre medaglie e vengono raggiunti traguardi importanti.

Hockey inline

In gara 3 viene piegata la resistenza di Trieste con un netto 3 a 0 e il CUS approda alla semifinale per la seconda stagione consecutiva e la settima nella sua storia. La partita viene indirizzata dopo due minuti dalla marcatura di Dal Ben, a secco da sei giornate, che si ripete di lì a poco. Il terzo sigillo porta la firma di Pernigo. La stagione del CUS è stata un continuo crescendo e adesso può guardare con positività alla semifinale, al meglio delle cinque gare, contro la favoritissima Milano. La squadra di Amadei ci arriva con la testa sgombra non avendo nulla da perdere e potrà giocarsi le sue carte senza particolari pressioni. Le statistiche negli scontri diretti parlano chiaro: i lombardi sono avanti per 17 a 2. Starà ai veneti provare a sovvertire i pronostici. 
Sabato si è giocata gara 1 che ha visto trionfare Milano per 6 a 1. Mercoledì il CUS proverà subito a rispondere nella partita casalinga.

Under 12

Continuano le difficoltà del CUS che perde con il risultato di 15 a 1 contro Asiago e rimane il fanalino di coda della classifica con un solo punto.

Calcio a 5

Finisce come meglio non poteva il campionato di serie B1 per il CUS che nell'ultima partita sconfigge i Magellano XI per 5 a 2. È stata una partita dominata dall'inizio alla fine, fin dai primi minuti il CUS ha messo le tende nella metà campo avversaria sviluppando un armonioso gioco offensivo. Sono andati a segno Pizzin con una tripletta, il capitano Martucci e Binetti. Il CUS chiude il campionato con un meritato terzo posto, a soli cinque punti dalla capolista, e adesso guarda con fiducia alle fasi finali di Coppa che si svolgeranno il prossimo mese.

Pattinaggio artistico su rotelle

Si è svolto nel fine settimana il campionato regionale FISR a Colceresa. Sono arrivati buoni risultati per le atlete scese in pista nella specialità degli obbligatori. Nella categoria Esordienti regionali A si è classificata seconda Emy Di Nubila, mentre è arrivata sesta Alice Nobis che era alla prima esperienza ad un regionale di Federazione. Nella Divisione Nazionale A si registrano il sesto posto di Caterina Recchia, il settimo di Aurora Strazzer e l'ottavo di Camilla Gioia. Nella Divisione Nazionale C abbiamo la medaglia d'argento per Valentina Ravazzin mentre nella Divisione Nazionale D Arianna Rossettini ha ottenuto il secondo posto e per Giulia Beda è arrivata la medaglia di bronzo. Adesso si attende l'ufficialità per le qualificazioni ai nazionali di Prato di fine maggio/ inizio giugno per le categorie divisioni nazionali.

News Eventi