Successi per il CUS nel fine settimana: storiche medaglie d’argento per il pattinaggio artistico; grande vittoria per la squadra di hockey. Fine al sogno titolo per il CUS calcio a 5.

 

2016 HIL CUS Valbusa (1) .jpg

Fine settimana di successi per il CUS: la squadra di Hockey torna a vincere e si regala gara 3; medaglie prestigiose per il pattinaggio artistico a rotelle; è iniziato a Parona il campionato di Ultimate Frisbee.

Hockey inline

Grande reazione della squadra di Amadei che ribalta l'Edera Trieste, con il risultato di 3 a 1, dopo la sconfitta di gara 1 e si regala un'ulteriore chance per approdare in semifinale. Inizialmente, forte del vantaggio, Trieste prova a gestire il disco ma il CUS parte aggressivo e pressa alto. Ancora protagonista Crivellari che mette a segno una bella doppietta, prima sbloccando la partita e poi guidando la reazione dopo il pareggio triestino. Importante il sigillo finale di Lupi. Vi diamo appuntamento a mercoledì 13 marzo per gara 3 che deciderà chi andrà in semifinale.

Vittoria anche per l'UNDER 14 che batte il Cittadella HP con il punteggio di 6 a 2 e vola al secondo posto in classifica a soli tre punti dalla capolista Asiago Vipers.

Ultimate frisbee

Nella giornata di ieri si è svolta la prima tappa del campionato Perni Discover E per le Dragonfly ( nuova squadra femminile di Verona ). I Discover hanno vinto la prima partita contro il Vicenza, mentre le Dragonfly hanno perso entrambi gli scontri ma si sono battute fino all'ultimo sotto una forte pioggia e con il vento a complicare ulteriormente la situazione. Questi i risultati: Discover- Vicenza 11-5; Dragonfly- Voladora Parma 5-10; Dragonfly- Fireflies Torono 8-13.

Calcio a 5

Si ferma la corsa del CUS che abdica al titolo dopo una serie entusiasmante di vittorie. Il Bure Doc vince con il punteggio finale di 4 a 3. I padroni di casa passano in vantaggio con uno sfortunato autogol cussino, immediata la reazione degli ospiti che trovano subito il pareggio. Nel finale di primo tempo il Bure allunga e si porta sul 3 a 1. Nella seconda frazione il CUS non si dà per vinto e rimonta i due gol di svantaggio, per poi assediare la porta avversaria senza però trovare la rete. Anzi, subendo la beffa finale del definitivo 4 a 3 che mette fine ai sogni di gloria. Questi i marcatori per il CUS: Pizzin, Emko, Lorenzet. Vi diamo appuntamento a mercoledì 13 alle ore 22 per il match casalingo contro I Magellano XI che chiuderà questo campionato di serie B1.

Pattinaggio artistico su rotelle

Sabato le ragazze del CUS hanno partecipato all'importante Rassegna Nazionale AICS dei gruppi spettacolo a Montecatini Terme. La mattina sono scese in pista, per la categoria quartetti ragazzi, le giovani atlete del gruppo DYNAMO ( Aurora Strazzer, Gaia Guiso, Gaia Nadalini, Camilla Gioia ) che, alla loro prima competizione nazionale in questa specialità, hanno conquistato il titolo di vicecampionesse italiane. Nel pomeriggio hanno calcato le scene le compagne del quartetto master CRAZY LIGHTS ( Linda dal Molin, Linda dalla Montà, Annachiara Padovani, Elisa Campara, Valentina Ravazzin ) che, con la coreografia "Tornerà il sereno", si sono laureate anche loro vicecampionesse italiane!

 

 

News Eventi