L’Università e il Centro Universitario Sportivo Verona organizzano iniziative ed eventi sportivi pensati per tutte le studentesse e gli studenti UNIVR!
Approfitta del bonus di 70 euro riservato a studentesse e studenti da spendere per la pratica delle attività sportive del CUS Verona!
Iniziative sportive e per il benessere
Per gli appassionati e le appassionate di calcio, appuntamento fissato da metà aprile presso i campi del Centro Sportivo De Stefani con il ritorno dell’Univr Soccer League: il torneo di calcio a 5 per studentesse e studenti dell’UniVR.
Per gli appassionati e le appassionate di Pallacanestro, il torneo di basket 3x3 misto per studentesse e studenti dell’UniVR.
Le attività sportive comprendono sia le proposte di pratiche sportive individuali (Sport individuali) e di squadra (Sport di squadra) sia i Centri di formazione, ricerca e divulgazione scientifica, connessi con le attività universitarie.
Il Centro fitness di Borgo Venezia propone per studentesse, studenti e dipendenti dell’Ateneo e per tutti gli appassionati di fitness diversi programmi di attività innovativi, efficaci e divertenti.
Presto saranno disponibili i nostri Corsi Fitness che si terrano in zona Veronetta, Parona e Borgo Roma
Attività regolare e regolata di intensità graduale e tipologia variabile, che agisce con modalità simili a quelle di una medicina, con un evidente miglioramento della qualità della vita.
Rientrano tra i progetti speciali Corporate fitness - PROVA lo sport in ateneo e le Attvità Fisiche Adattate e Inclusive.
Le sezioni sportive del CUS Verona offrono un'ampia scelta di sport, sia a livello agonistico, sia per chi vuole avvicinarsi a una nuova disciplina sportiva senza l'impegno agonistico.
Vieni a provare:
Pallacanestro, Pallavolo, Calcio a 5, Hockey in Line, Pattinaggio artistico a rotelle, Canoa, Triathlon, Atletica Leggera, Ultimate Frisbee, Nuoto, Quidditch, Rafting, Baseball.
Eventi
Ogni anno, in primavera, negli impianti sportivi del Palazzetto Gavagnin, via Montelungo 7 / Verona, si tiene la manifestazione conclusiva di tutte le attività motorie e sportive organizzate durante l’anno accademico da Scienze motorie, con il Centro universitario sportivo. Scienze Motorie & Friends, appuntamento ormai fisso, nasce dal desiderio di valorizzare tutte le iniziative che si sono svolte nell’area di Scienze motorie e incoraggiare l’attività fisica, lo sport e il benessere. L’evento si è arricchito nel tempo di proposte interessanti e nuove iniziative, coinvolgendo un numero sempre maggiore di partecipanti. L’evento è aperto a tutti gli studenti, studentesse, docenti e personale dell’ateneo veronese e a tutte le persone che durante l’anno hanno partecipato ai corsi di fitness, alle attività sportive, outdoor e ai programmi di esercizio fisico organizzati dai centri sportivi di formazione e ricerca di Scienze motorie. Nel primo pomeriggio, il Trofeo Scienze Motorie & Friends, dove squadre di studenti disputeranno tornei di Calcio a 5, Pallavolo, Pallacanestro, Ultimate frisbee e prove di Biathlon. In parallelo, si svolgono prove di intrattenimento di alcuni sport individuali, escursioni di cammino sul territorio, gare di atletica.
Iniziativa che promuove la partecipazione gratuita della comunità universitaria e ai familiari all’evento Straverona, la corsa di 5, 10 e 20 km per le vie della città. Per prepararti partecipa a Ready to run Straverona: 10 appuntamenti, organizzato da CentroMaratona e CUS Verona, pensati per promuovere l’attività fisica e la disciplina del running, accompagnando la comunità universitaria alla corretta preparazione della Straverona. Sono previsti 5 livelli di intensità, ogni partecipante troverà quello più adatto alle proprie caratteristiche.
Ogni anno si rinnova l'appuntamento con i Campionati Nazionali Universitari: la competizione annuale dove i migliori atleti universitari d’Italia competono in diverse discipline individuali e di squadra.