Martedì, 04 Febbraio 2020 09:55

CUS Calcio a 5: a San Bonifacio arriva una sconfitta

campionatosbonifacio

Una partita mai come le altre, quella con il Sanbo, sempre grandi battaglie messe in campo da entrambe le formazioni negli anni.

Venerdì sera al Pala Ferroli, è arrivata una sconfitta, maturata subito, nei primi 10 minuti in cui i nostri ragazzi sono andati subito in difficoltà, complice un errore arbitrale, al quanto macroscopico, che ha portato al 2-0 dei padroni di casa. Entrabe le marcature hanno la firma di Dal Grande. Eppure, dopo soli 5" dal fischio d'inizio, Nicolis prendeva una clamorosa traversa, dopo una gran azione e un ottimo tiro al volo.

Passato il momento negativo e di grande nervosismo, i nostri ragazzi hanno provato a creare qualcosa ma senza riuscire ad infastidire troppo la squadra di casa. Si va perciò al riposo sul 2-0 per il San Bonifacio.

 

Seconda frazione che riprende, con un CUS più propositivo che finalmente riesce ad infastidire Marzotto. Ma al primo errore di posizionamento il Sanbo non perdona, ed è Aprili servito da Danes a siglare il 3-0. I nostri non si arrendono e da qui in avanti hanno il momento migliore. Suona la sveglia l'ingresso sul parquet di Subotic e Petrone, che insieme confezionano il 3-1: angolo guadagnato da Subotic, dopo una bella azione personale, battuto dallo stesso, che serve Petrone che batte a rete.

Passano pochi minuti e arriva la seconda clamorosa traversa che potrebbe riaprire la partita, Cordioli anticipa una palla fuori aree e si invola verso la porta avversaria, lasciato passare un siluro appena dopo il cerchio di centrocampo che si stampa sulla travesa.

Viene il momento del quinto uomo, che genera pochi pericoli. Dal sbilanciamento generale cussino, ne approfitta ancora il Sanbo che trova la rete del 4-1 con Danes che decreta anche la fine della partita.

Luci ed ombre in casa CUS, la prestazione per caparbietà e carattere è stata positiva, molto negativi il nervosismo e alcune situazioni in cui potevamo fare meglio. Ad ogni modo onore all'avversario, che merita la posizione in classifia.

Da stasera si torna in campo per preparare la gara di venerdì sera, quando al Gavagnin arriverà il forte Montecchio Futsal.

News Calcio a 5