Mercoledì, 02 Aprile 2025 10:50

Quadball: grande soddisfazione per la partecipazione all'European Quadball Cup!

 

Nel weekend la sezione del Quadball ha giocato l'European Quadball Cup (division 2): si tratta della competizione fra club delle squadre registrate in Europa e in particolare della seconda categoria di campionato ( per fare un paragone: è l'equivalente dell'Europa League nel calcio ). 

 

QUADBALL 2.jpg

Queste sono le dichiarazioni del responsabile di sezione Tommaso Corcioni:

 

"Era il risultato di stagione che ci eravamo prefissati e siamo riusciti a raggiungerlo grazie ai match giocati a Gallipoli lo scorso dicembre durante la fase delle qualificazioni, ottenuta la possibilità di partecipare volevamo dire la nostra e naturalmente giocare per divertirci e fare esperienza alla nostra prima presenza ad un torneo di questa portata. Abbiamo giocato con intensità dando il massimo in ogni partita e siamo riusciti a conquistare tre vittorie su otto nelle fasi a gironi e ad eliminazione. La differenza con i team più navigati ed esperti si è sentita a lungo andare soprattutto nella seconda giornata di competizioni ma possiamo senz'altro dire di aver portato in alto il nome della sezione Cus Verona di quadball: intendiamo ora prepararci al massimo delle nostre possibilità per l'ultimo appuntamento della stagione ufficiale di quest'anno, la Coppa Italia, che si terrà a Milano, prevista per la seconda metà di maggio.

QUADBALL 3.jpg

 

Un grazie doveroso va soprattutto al coach Filippo Dal Forno che, da tre anni a questa parte, ha generato questa progettualità proprio per arrivare a questo obiettivo e i ringraziamenti più sentiti vanno anche al capitano Giacomo Visentini che si è ripreso da un infortunio a tempo di record e ha guidato il team a dare il massimo. Come responsabile di sezione sono molto fiero di questo gruppo: una squadra che ha dato tanto rispettando sempre i valori dello sport, che sono quelli che viviamo quotidianamente all'interno del nostro CUS. Ora arriva la parte più difficile e stimolante: riuscire a continuare a tenere l'asticella così alta! ".

 

 

FRANCESCO BRAGAJA, ADDETTO STAMPA CUS.