Nel weekend appena passato sono state impegnate molte sezioni cussine: vediamo i risultati nel dettaglio.
Atletica
Si è svolto il secondo fine settimana di gare per la stagione indoor al Palaindoor di Padova. Vediamo i risultati degli atleti del CUS:
Luca Bortolazzi: 4.40 metri nel salto con l'asta.
Damiano Caloi: 3.70 metri nel salto con l'asta ( primato personale ); 6.34 metri nel salto in lungo.
Jacopo Cappellin: 4.85 metri nel salto in lungo.
Markel Denaro: 6.19 metri nel salto in lungo; 1.70 metri nel salto in alto.
Nicolò Drezza: 6.07 metri nel salto in lungo.
Alessandra Longo: 9.21 secondi nei 60 metri.
Andrea Pienazza: 6.47 metri nel salto in lungo ( misura che gli garantisce la partecipazione ai campionati italiani per la categoria Allievi )
Anna Padovan: 5.00 metri nel salto in lungo; 1.50 metri nel salto in alto.
Iris Pircher: 4.88 metri nel salto in lungo; 1.58 metri nel salto in alto.
Tommaso Reppele: 5.91 metri nel salto in lungo; 1.50 metri nel salto in alto.
Nicolò Vinco: 7.50 secondi nei 60 metri ( nuovo record sociale per la categoria Allievi ).
Pallacanestro
UNDER 14: il CUS perde contro Torri con il punteggio di 51 a 32; dopo un primo tempo equilibrato la squadra di casa allunga nella seconda frazione e porta a casa la partita.
UNDER 15 GOLD: nel derby trionfa la Buster ( seconda in classifica ) per 91 a 77; i cussini lottano per tutta la gara ma non basta.
UNDER 17 MASCHILE: il CUS viene sconfitto dalla capolista Dossobuono con il punteggio di 60 a 51.
Calcio a 5
Il CUS batte il Cresole al Gavagnin nella prima giornata di ritorno della Serie D FIGC: è una partita pazza che termina per 4 a 3 in favore dei gialloblù. Gli ospiti vanno in vantaggio dopo dieci minuti ma vengono raggiunti al tramonto del primo tempo da una rete di pregevole fattura di Bonfadelli; nella ripresa succede di tutto: i cussini si portano sul 3 a 1 ma poi rimangono con l'uomo in meno per l'espulsione di Maestroni e si fanno recuperare fino al 3 a 3. Quando sembra essere tutto apparecchiato per il pareggio, Rodaro sorprende tutti e dalla propria area segna un gol favoloso approfittando della porta avversaria sguarnita. Il CUS centra così la terza vittoria consecutiva in campionato e continua la risalita in classifica.
Marcatori CUS: Bonfadelli; Binetti; Pasetto; Rodaro.
Hockey inline
Nella dodicesima giornata di Serie A il CUS perde contro il Tergeste per 2 a 1 e in classifica rimane fermo a quota 10 punti con le rivali che si allontanano; la partita è stata ben giocata dai cussini che hanno preso ben cinque pali creando molto ma non riuscendo a concretizzare le occasioni avute. Il gioco espresso lascia comunque ben sperare in vista delle prossime gare.
Marcatore CUS: Sabaini.
FRANCESCO BRAGAJA, ADDETTO STAMPA CUS.