Il recap del weekend: sempre forza CUS!

 

Vediamo nel dettaglio i risultati delle varie sezioni nel weekend appena passato.

 

 

Pallacanestro

 

DIVISIONE REGIONALE 2: la squadra di coach Todeschini, dopo una bella striscia di vittorie, cade contro Trissino e viene sconfitta per 64 a 61.

 

PROMOZIONE FEMMINILE: nella settima giornata di ritorno le cussine tornano al successo e si impongono sulla Cestistica Rivana con il punteggio di 56 a 32; è stata una gara ben gestita e giocata da squadra vera.

 

TIGROTTI: il Tregnago trionfa per 18 a 7.

 

UNDER 17 MASCHILE: il CUS centra una vittoria meritata contro Ubik con il punteggio di 74 a 36.

 

UNDER 17 FEMMINILE: le cussine vengono sconfitte di misura da Camposampiero per 48 a 47; il match è stato sempre in equilibrio e il CUS ha impattato il pareggio con una tripla a due secondi dalla fine. Nell'azione successiva l'arbitro fischia un fallo alquanto dubbio che porta Camposampiero al tiro dalla lunetta e le avversarie segnano il tiro libero che regala loro la vittoria.

 

 

Ultimate Frisbee

 

Il CUS ha ospitato la prima tappa del Campionato Ultimate italiano Under 20- U17- U15 al CUS Verona Park in cui si sono esibiti 300 atleti tra ragazzi e ragazze. L'evento si replica domenica 4 maggio.

 

 

Calcio a 5

 

Nella diciannovesima giornata di Serie D FIGC il CUS pareggia contro il Nutria Team 2017 con il punteggio di 1 a 1 dando continuità al buon momento di forma. I ragazzi di mister Rizzi gestiscono il possesso e i ritmi fin dall'inizio e creano diverse occasioni ma a sbloccare la gara sono gli avversari su una disattenzione difensiva cussina; il CUS continua a spingere nella ripresa e arriva più volte alla conclusione dalla distanza: a metà secondo tempo Messina trova il pareggio con un tiro sul primo palo. Nel finale i gialloblù vanno a centimetri dal completare la rimonta ma si devono accontentare dell'uno a uno.

 

 

Pattinaggio artistico su rotelle

 

Nel fine settimana si è svolto il Campionato Regionale di Federazione a cui hanno partecipato le nostre atlete agoniste della specialità 'obbligatori', questi i risultati:

 

XDSSSS.jpg

Gaia Nobis ha ottenuto il terzo posto mentre Giulia Comencini il quarto nella Categoria Giovanissimi A (2017);

 

Irene Pozzato si è piazzata quarta, Mya Sinardi settima e Olivia Agostinelli nona nella Categoria Giovanissimi B (2016);

 

XXXSSS.jpg

Vittoria Bellotti è salita sul podio conquistando la terza posizione nella Categoria Esordienti Regionali A (2015);

 

Alice Nobis è arrivata seconda e Emma Brunelli quinta nella Categoria Esordienti Regionali B (2014);

 

Gaia Guiso ha centrato il terzo posto mentre Aurora Strazzer il quarto nella Categoria Divisione Nazionale A (2010/2011);

 

Caterina Recchia è arrivata prima nella Categoria Divisione Nazionale B (2009).

 

 

FRANCESCO BRAGAJA, ADDETTO STAMPA CUS.

News Eventi