Il recap del weekend: successi importanti per l'hockey e il basket; gli Europei di quadball. Sempre forza CUS!

 

Il fine settimana appena passato ha rappresentato uno snodo fondamentale per alcune sezioni del CUS: la squadra di hockey inline ha vinto gara-1 dei playout di Serie A e si carica in vista del ritorno; la rappresentativa universitaria del basket inizia al meglio le qualificazioni per i CNU vincendo contro il Cus Piemonte per 75 a 54 e ora è attesa dall'impegno contro il Cus Firenze; in Spagna si sono tenuti gli Europei di quadball. Vediamo tutti i risultati nel dettaglio!

 

 

Hockey inline

 

Il CUS si impone nel primo atto dei playout ed espuna il campo piemontese di Torre Pellice con il risultato di 3 a 2: ora cresce l'attesa per la gara di ritorno, fondamentale per la permanenza in Serie A, che si svolgerà al Pattinodromo di via Santini.

 

HOCKEY INLINE GIOVANILI

 

UNDER 14: CUS- Montorio 1-3;

 

ELITE: CUS- Civitavecchia 1-10

 

HOCKEYYYY.jpg

 

ELITE: CUS- Parma 3-2

 

 

Pattinaggio artistico su rotelle

 

PATTINIII.jpg

Domenica si è svolto a San Giovanni Lupatoto (VR) il trofeo Giovani Promesse FISR in cui è arrivata una pioggia di medaglie per le giovani atlete cussine, vediamole nel dettaglio.

Camilla Micheletti e Aurora Strazzer hanno ottenuto l'oro; Giulia Presa ha conquistato l'argento mentre Alice Nobis, Sofia Pennasilico ed Emma Brunelli il bronzo.

 

 

 

Quadball

 

Nel fine settimana si sono svolti a Salou (Spagna) gli Europei con i seguenti risultati:

 

Verona 90- 130 Praga;

 

Verona 170- 120 Tolosa;

 

Verona 100- 90 Bielefeld;

 

Verona 190- 160 Birmingham;

 

Verona 90- 170 Metu;

 

Verona 120- 170 Bielefeld;

 

Verona 100- 130 Tolosa;

 

Verona 70- 100 Praga.

 

 

 

Pallacanestro

 

La selezione universitaria ha esordito alla grande nelle qualificazioni ai CNU vincendo la prima partita contro il Cus Piemonte Orientale con il punteggio di 75 a 54: la gara è stata a senso unico con il Verona che ha preso il comando delle operazioni fin da subito andando a segno con 4 triple di fila di Visentin ed è riuscito a gestire il ritmo per tutto l'arco del match; adesso i nostri ragazzi sono attesi dalla sfida contro il Cus Firenze che si terrà il 14 aprile alle 12.30 sul campo di casa del Don Calabria e sarà decisiva per strappare il biglietto per le fasi nazionali che si svolgeranno ad Ancona dal 24 maggio al 1 giugno.

 

 

DIVISIONE REGIONALE 2: il CUS si impone su Vigasio con il punteggio di 74 a 70.

 

PROMOZIONE FEMMINILE: le cussine trionfano contro Cerea per 64 a 51 nell'ottava giornata di ritorno.

 

 

 

FRANCESCO BRAGAJA, ADDETTO STAMPA CUS.

 

 

 

 

News Eventi