Dopo la pausa per rispettare la quiescenza dell'inverno, Parco Verde Paradiso riapre i suoi battenti, preparandosi ad andare incontro alla primavera, alla rinascita e al ritorno della natura.
Già a partire da questi giorni, infatti, Parco Verde Paradiso apre le sue prospettive anche a orizzonti diversi dalle scuole primarie, continuando un percorso di team building cominciato già lo scorso anno, e dedicato ai più grandi. Per l'occasione, tornerà nel parco l'Istituto Tecnico Superiore LAST, prestigioso ITS classificatosi primo in Italia nel monitoraggio Miur 2019, e che conta tre sedi fra Verona, Vicenza e Padova.
I corsisti dell'Its LAST si cimenteranno in attività di team building, concentrandosi in particolare sugli sport di squadra, e focalizzando il raggiungimento degli obiettivi sul gruppo, sul senso di identità e di appartenenza.
Parco Verde Paradiso sviluppa così la propria volontà di fare formazione anche oltre i laboratori creativi, ecologici e sportivi per i più piccoli, rivolgendosi anche a giovani adulti e adulti.
Poi, nella settimana del 25-28 febbraio, sarà una vera e propria invasione da parte delle scuole del territorio, molte delle quali torneranno a Parco Verde Paradiso per continuare il loro percorso ciclico, seguendo in più passaggi l'evolversi delle stagioni e del loro lavoro su piante e ambiente. In particolare, le scuole Fraccaroli e le Elementari di Mozzecane faranno il loro ritorno, lavorando al momento della semina e della messa a dimora di nuovi alberi e piante, sempre associando attività creative e sportive.
Nell'anno scolastico corrente, circa 2000 alunni hanno visitato o arriveranno a Parco Verde Paradiso.