Nel fine settimana appena trascorso le sezioni del basket e della pallavolo hanno ottenuto convincenti vittorie; il calcio a 5 ha perso di misura; infine si è rivelata un successo la festa del rugby al CUS Verona Park di Parona. Vediamo nel dettaglio cosa è successo.
Pallacanestro
Divisione Regionale 2: il CUS batte il Cerea, non senza soffrire, per 87 a 84 e infila la sesta vittoria consecutiva! Altra grande prova per i ragazzi di coach Todeschini che si portano a più 4 sul quinto posto.
Promozione femminile: le cussine danno continuità al buon momento di forma e travolgono, nella settima giornata, la Cestistica Rivana con il punteggio di 95 a 34; successo che permette alle veronesi di rimanere in alto in classifica.
Under 17 maschile: i nostri ragazzi sconfiggono il Tregnago ( ultimo in classifica ) per 60 a 44 e consolidano la terza posizione in graduatoria; la partita è stata equilibrata per due quarti ma dal terzo parziale in poi il CUS ha cambiato marcia e ha allungato grazie alla difesa a zona e a canestri trovati in contropiede.
Under 15 Gold: i cussini cadono contro il Verona Basket con il punteggio di 81 a 56.
Under 14 maschile: vince il Sommacampagna per 49 a 42. Il match è stato combattuto e deciso soltanto negli ultimi due minuti in cui gli avversari sono stati più cinici.
Under 17 femminile: il CUS esce sconfitto dalla sfida contro il Bassano con il punteggio di 88 a 26.
CSI: vince Arzignano per 78 a 31 sfruttando il divario fisico e tecnico fra le due squadre; ma può essere considerato un nuovo inizio per i cussini che hanno dimostrato di avere il giusto atteggiamento e hanno lottato su ogni palla.
Pallavolo
Prima Divisione Femminile Girone A: nella quarta giornata il CUS trionfa contro la Pallavolo Antares per 3 set a 0 con i parziali di 25-20, 25-17, 26-24.
Prima Divisione Femminile Girone B: nella quarta giornata le cussine battono il Planet Volley per 3 a 1 con i parziali di 25-22, 27-25, 19-25, 25-16. Le nostre ragazze tornano in campo domani a Castel d'Azzano alle ore 20.30 contro l'Arena Volley Team.
Prima Divisione Maschile Girone A: nella quarta giornata il CUS vince contro il Pluvitec Volley Legnago per 3 set a 2 con i parziali di 22-25, 25-15, 23-25, 25-23,15-9.
Terza Divisione Femminile Senior Girone C: nella seconda giornata il CUS ottiene un importante successo contro il Corbiolo B per 3 set a 1 con i parziali di 18-25, 25-18, 25-23, 25-20; le cussine giocano nuovamente domani alle 21.15 a Quinto di Valpantena contro il Novaglie Giallo.
Coppa Verona Femminile: le cussine giocano domani alle ore 21 al Gavagnin contro il Valdalpone Volley per i quarti di finale.
Seconda Divisione Maschile Master Girone A: il CUS scende in campo giovedì alle 21 per la quinta giornata a Cazzano di Tramigna contro il Monteforte Volley.
Calcio a 5
Nella nona giornata di Serie D FIGC il CUS perde contro l'Isola C5 per 1 a 0: la gara viene decisa da un tiro dalla distanza a 10 minuti dalla fine.
Rugby
Nella giornata di domenica si è svolta la Festa del Rugby al CUS Verona Park di Parona con la partecipazione del Minirugby CUS Verona: è stata una bellissima giornata all'insegna dello sport e della condivisione!
FRANCESCO BRAGAJA, ADDETTO STAMPA CUS.