Il fine settimana è stato denso di impegni, vediamo nel dettaglio come sono andate le varie sezioni del CUS.
Pallacanestro
Divisione regionale 2: i ragazzi di coach Todeschini sconfiggono il Trissino con il punteggio di 76 a 67 e centrano la quarta vittoria consecutiva; è stata una grande prestazione corale della squadra che nel terzo quarto ha piazzato l'allungo decisivo.
Under 17 maschile: il CUS viene battuto dal Dossobuono con il punteggio di 61 a 56, sconfitta che è maturata dopo un tempo supplementare. I cussini hanno giocato tre quarti ad un buon livello mettendo in mostra un'ottima difesa e portandosi sul più 15 ma nell'ultimo quarto hanno avuto un black out in attaco che ha permesso al Dossobuono di rientrare e vincere la sfida nell'over time grazie ad una maggiore cinicità.
Under 17 femminile: il CUS perde con il Montecchio per 100 a 22.
Under 15 Gold: i nostri ragazzi vengono sconfitti dai Sangiowolves con il punteggio di 87 a 54.
Under 14: il CUS vince contro Arilica per 59 a 46 e ottiene la seconda vittoria stagionale; il successo è stato blindato nel secondo e nel terzo periodo dove, grazie a delle ottime difese e a degli attacchi incisivi, i cussini si sono portati sul più 20.
Calcio a 5
Nella 7a giornata di Serie D FIGC il CUS perde contro Val d'Illasi per 2 a 0. I gialloblù sono stati autori di una buona prova macchiata da due disattenzioni difensive nel secondo tempo che sono costate care.
Ultimate Frisbee
Nel fine settimana si sono svolte le finali dei campionati Mixed a Bresseo, ospitate dal Cus Padova. Sabato i Discover hanno vinto a tavolino ( 15-0 ) in quanto gli AUT BeeVision Torino non si sono presentati.
Nella giornata di domenica c'è stata la sfida intensa contro Cotequila Junior Rimini terminata con una sconfitta di misura allo Universe Point ( 10-9 ); nonostante la sconfitta i cussini hanno lottato duramente e hanno trovato un gioco veloce, scorrevole e concreto.
La seconda partita domenicale è stata contro gli AUT ButterFlies Torino: la squadra di Verona si è imposta con il risultato di 15 a 11 trovando fin da subito un buon ritmo di gioco.
Con questo successo si conclude il campionato e il CUS raggiunge un meritato settimo posto, migliorando nettamente il dodicesimo dello scorso anno; adesso la squadra si deve concentrare sugli allenamenti in vista della Coppa Veneto e dei prossimi campionati open e femminili!
FRANCESCO BRAGAJA, ADDETTO STAMPA CUS.