Il fine settimana è stato colmo di impegni per le varie sezioni del CUS. Vediamo nel dettaglio cosa è successo.
Pallacanestro
Divisione regionale 2: il CUS trionfa contro Altavilla con il punteggio di 72 a 66; grande secondo tempo dei cussini che grazie ad un'ottima difesa e a delle ripartenze chirurgiche riescono a portare a casa la partita. Secondo successo in trasferta per la squadra di coach Todeschini.
Promozione femminile: nella seconda giornata il CUS sbatte contro l'Unika e perde di misura per 63 a 61.
UNDER17: i cussini danno il massimo contro una delle squadre più forti del girone ma escono sconfitti dalla sfida contro i Grizzly con il punteggio di 64 a 55.
UNDER14: vittoria netta per il CUS che batte il San Martino per 109 a 30.
UNDER17 femminile: il Fonzaso trionfa per 63 a 28 ma nonostante il divario fra le due squadre ci sono stati dei segnali positivi e bisogna continuare a lavorare in questa direzione.
UNDER15 Gold: il CUS cade contro il Vigasio per 72 a 51; è stata una partita equilibrata e giocata punto su punto, decisivo il quarto periodo in cui il Vigasio ha piazzato l'allungo finale.
Quadball
Coppa Italia: la nostra squadra Hydras si è classificata quarta vincendo contro Milano ( con il punteggio di 250 a 110 ) e contro Brescia ( per 210 a 190 ) e perdendo contro Bologna ( per 80 a 90 ) e contro Siena ( per 120 a 140 ).
Vediamo i giocatori del CUS che sono stati impegnati nella Coppa Italia: Corcioni; De Masi; Tencheni; Romano; Ganz; Mudanya; Bertoldo; Zerbetto; Magotti; Dal Forno; Planeta.
Ultimate Frisbee
Nel weekend si è svolta la seconda tappa dei campionati Mixed di Serie B a Teolo ( PD ). Sabato i Discover hanno vinto contro i Betacarpi per 12 a 7 mostrando grande determinazione e trovando fin da subito un buon ritmo.
Domenica invece sono arrivate due sconfitte: la prima, contro gli Ufo di Trento ( retrocessi dalla Serie A ), è stata una sfida intensa in cui il CUS è riuscito a creare bel gioco ma alla fine è dovuto soccombere per 15 a 10; la seconda, contro gli Efesto di Imola ( anche loro retrocessi dalla Serie A ), è stata una partita più complicata e i cussini sono capitolati con il punteggio di 15 a 6 soffrendo la velocità degli avversari.
Nonostante le sconfitte si è potuto apprezzare un buono spirito di squadra; il prossimo appuntamento sono le finali del 16-17 novembre.
Vediamo il roster dei Discover Mixed: Bertani; Salvan; Pertile; Valentini; Iori; Marchioni; Rubert; Liboni; Rizzato; Prandi; Pizzoli; Ganzerli; Fiorentini; Rizzonelli; Leonardi; Perini; Masocco; Prandi; Placchi; Valentini; Ialacqua; Munari; Cardin.
Calcio a 5
Nella 5a giornata della Serie D FIGC il CUS perde in trasferta contro il Vicenza per 2 a 1 e rimane a quota zero punti in classifica. Non basta un'altra bella prestazione per interrompere la serie negativa ma la strada sembra essere quella giusta. Per il CUS ha segnato Di Geronimo.
FRANCESCO BRAGAJA, ADDETTO STAMPA CUS.