Il recap dei risultati del weekend: soddisfazioni dall'atletica e dal basket!

 

Sono stati giorni intensi di partite e di gare per le varie sezioni del CUS. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa è successo nel weekend.

 

Atletica leggera

PHOTO-2024-10-05-12-13-34.jpg

 

Andrea Pienazza si è classificato secondo, con la misura di 6.27m, nel salto in lungo ai campionati italiani U16 che si sono tenuti a Caorle nella giornata di sabato.

 

 

Pallacanestro

PHOTO-2024-10-05-11-13-49.jpg

 

Il CUS viene sconfitto dall'Est Veronese con il punteggio di 74 a 71 nella partita di DR2 maschile giocata venerdì sera a porte chiuse nella palestra di via Casorati. I cussini si sono fatti valere contro la squadra più forte del campionato e all'ultimo secondo hanno avuto la palla del pareggio ma per un nulla non sono riusciti a raggiungere l'overtime.

Per quanto riguarda l'U15 maschile categoria Gold la nostra squadra si è comportata egregiamente nell'amichevole contro Cerea, fornendo ottimi riscontri sul lavoro svolto in questo mese.

PHOTO-2024-10-07-15-23-38.jpg

 

Infine la sezione femminile ha giocato un'amichevole contro Garda giovedì sera. Le ragazze hanno dato buoni segnali considerando che affrontavano una squadra di una categoria superiore; le cussine hanno mantenuto un'elevata intensità dall'inizio alla fine, sia in attacco che, in particolare, in difesa: questo ha permesso di recuperare molti palloni e di mettere un discreto distacco, nei primi due periodi, fra noi e la squadra ospite. L'inizio del campionato si avvicina e il CUS nelle prossime settimane si preparerà al meglio.

 

Hockey inline

Alla prima giornata della Serie A il CUS capitola contro i campioni d'Italia di Milano per 6 a 0 subendo tre reti per tempo. L'obiettivo principale per i veronesi era quello di non sprofondare nella trasferta lombarda contro una squadra molto più attrezzata e tutto sommato ci riescono; dopo soli due minuti si ritrovano già sotto nel punteggio e da quel momento in poi è tutto in salita. L'esordio casalingo contro Torre Pellice ci dirà di più sulle reali ambizioni del CUS e sarà un test più attendibile di quello milanese.

 

Calcio a 5

Il CUS, al palazzetto del Gavagnin, perde per 1 a 0 contro i Leonicena nella seconda giornata di Serie D FIGC. Decisivo un sussulto degli ospiti nel primo tempo, nel finale di gara i gialloblù assediano la porta avversaria ma senza riuscire a trovare il pareggio. Seconda sconfitta in due partite per i cussini.

 

FRANCESCO BRAGAJA, ADDETTO STAMPA CUS.

News Eventi