Sono stati giorni intensi di partite e di gare per le varie sezioni del CUS. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa è successo nel weekend.
Atletica leggera
Andrea Pienazza si è classificato secondo, con la misura di 6.27m, nel salto in lungo ai campionati italiani U16 che si sono tenuti a Caorle nella giornata di sabato.
Pallacanestro
Il CUS viene sconfitto dall'Est Veronese con il punteggio di 74 a 71 nella partita di DR2 maschile giocata venerdì sera a porte chiuse nella palestra di via Casorati. I cussini si sono fatti valere contro la squadra più forte del campionato e all'ultimo secondo hanno avuto la palla del pareggio ma per un nulla non sono riusciti a raggiungere l'overtime.
Per quanto riguarda l'U15 maschile categoria Gold la nostra squadra si è comportata egregiamente nell'amichevole contro Cerea, fornendo ottimi riscontri sul lavoro svolto in questo mese.
Infine la sezione femminile ha giocato un'amichevole contro Garda giovedì sera. Le ragazze hanno dato buoni segnali considerando che affrontavano una squadra di una categoria superiore; le cussine hanno mantenuto un'elevata intensità dall'inizio alla fine, sia in attacco che, in particolare, in difesa: questo ha permesso di recuperare molti palloni e di mettere un discreto distacco, nei primi due periodi, fra noi e la squadra ospite. L'inizio del campionato si avvicina e il CUS nelle prossime settimane si preparerà al meglio.
Hockey inline
Alla prima giornata della Serie A il CUS capitola contro i campioni d'Italia di Milano per 6 a 0 subendo tre reti per tempo. L'obiettivo principale per i veronesi era quello di non sprofondare nella trasferta lombarda contro una squadra molto più attrezzata e tutto sommato ci riescono; dopo soli due minuti si ritrovano già sotto nel punteggio e da quel momento in poi è tutto in salita. L'esordio casalingo contro Torre Pellice ci dirà di più sulle reali ambizioni del CUS e sarà un test più attendibile di quello milanese.
Calcio a 5
Il CUS, al palazzetto del Gavagnin, perde per 1 a 0 contro i Leonicena nella seconda giornata di Serie D FIGC. Decisivo un sussulto degli ospiti nel primo tempo, nel finale di gara i gialloblù assediano la porta avversaria ma senza riuscire a trovare il pareggio. Seconda sconfitta in due partite per i cussini.
FRANCESCO BRAGAJA, ADDETTO STAMPA CUS.