Si è chiusa con la emozionante finale interregionale Veneto-Emilia la stagione dei FantastiCUS. Una stagione da mettere nel cassetto dei ricordi più belli, e non solo dal punto di vista strettamente sportivo.
Certo, arrivare a disputare una finale interregionale CSI, a un soffio dalla fase nazionale, è già una soddisfazione enorme, per la squadra di coach Piergiorgio Micheletti, fermata solo dai Santos 1984, squadra campione in carica. Dopo una grande fase provinciale, con un secondo posto dietro ai Furiosi, la selezione universitaria cussina ha fatto faville anche in fase regionale, arrivando a sostituire i Pirati proprio nella fase interregionale. Un risultato entusiasmante, per una squadra che, come tutti, ha sofferto le conseguenze di due anni di Covid, con un roster di fatto rivoluzionato
Le parole di coach Micheletti al giornale L'Arena: "Una stagione bella come mai immaginavo. Ogni anno ci dobbiamo rigenerare con i giocatori iscritti al nostro ateneo, e questa squadra, dopo il Covid che aveva sospeso anche gli allenamenti, era tutta nuova. Ha trovato l'alchimia fra qualche veterano e i giovani. Ci siamo divertiti tutti."