La notizia di giornata è la strepitosa qualificazione del CUS Basket ai prossimi CNU di Ancona; vediamo nel dettaglio tutti i risultati del fine settimana.
Pallacanestro
CNU: il CUS vola ad Ancona per i Campionati Nazionali Universitari! I gialloblù battono il Cus Firenze con il punteggio di 105 a 100 e si regalano una straordinaria qualificazione.
DIVISIONE MASCHILE 2: nell'undicesima giornata di ritorno i ragazzi di coach Todeschini espugnano il campo del Villafranca e si impongono per 66 a 59; ora i cussini tornano in campo per il turno infrasettimanale contro il Torri Basket.
PROMOZIONE FEMMINILE: le cussine chiudono il campionato con uno straordinario terzo posto vincendo contro Vicenza con il punteggio di 57 a 52; ora inizia la preparazione in vista dei playoff, che inizieranno fra due settimane, validi per la promozione in Serie C.
UNDER 17 FEMMINILE: il CUS soccombe contro il Victoria per 103 a 33.
UNDER 14 MASCHILE: i cussini trionfano contro Cologna con il punteggio di 54 a 43; la gara è stata equilibrata nel primo tempo, nel terzo quarto il CUS allunga sul più otto grazie ad un'ottima difesa. Nell'ultimo quarto Cologna tenta di rientrare ma i gialloblù grazie alle triple conservano il vantaggio e conquistano i due punti.
Hockey inline
GIOVANILI
UNDER 16: Falchi-CUS 2-5; CUS-Cittadella 5-4.
UNDER 12: Legnaro-CUS 16-7.
Pattinaggio artistico su rotelle
Sabato si è svolto il consueto Trofeo Smile, la nostra gara sociale arrivata alla decima edizione. Sono state quasi 110 le atlete cussine partecipanti, suddivise in due turni di gara, dalle giovanissime atlete ( classe 2020 ) dei corsi avviamento e propedeutico fino alle veterane dei corsi senior e avanzato; non sono mancate nemmeno le esibizioni delle atlete del corso adulti. La giornata si è svolta all'insegna del divertimento ed è stata perfettamente organizzata dallo staff del CUS Pattinaggio: dirigente, allenatrici e atlete che, con la passione e l'amore per le otto rotelle, hanno creato qualcosa di magico!
Calcio a 5
Il CUS chiude la stagione con una sconfitta per 4 a 1 contro la capolista Trissino: nella prima frazione i padroni di casa si portano sul doppio vantaggio, nella ripresa i cussini provano a reagire ma incassano il terzo gol. Bonfadelli accorcia le distanze prima del definitivo 4 a 1 su una disattenzione della retroguardia gialloblù.
Pallavolo
Nella ventesima giornata del campionato 1 D.M. il CUS perde per 3 set a 2 contro il Verona Volley. Questi i parziali: 25-16; 18-25; 20-25; 25-17; 15-11.
FRANCESCO BRAGAJA, ADDETTO STAMPA CUS.