Martedì, 14 Gennaio 2020 10:12

Atleti dell'anno: il CUS Verona Volley premia Camilla Pozzani!

Camilla Pozzani Volley

Torna l'appuntamento con gli Atleti dell'Anno, che apre ormai da tradizione il nuovo anno del CUS Verona. Anche per il 2019, le sezioni sportive cussine hanno scelto il loro atleta più rappresentativo, che si è distinto per risultati ottenuti, per impegno, per passione e per spirito CUS. 

 

Si comincia con la sezione volley, che ha scelto Camilla Pozzani. Studentessa di Scienze Motorie e capitano del CUS Verona Volley femminile di Seconda Divisione, il 2019 di Camilla Pozzani è stato pieno di sfide affrontare e vinte con grande entusiasmo, con una squadra che nello scorso campionato affrontava la categoria da neopromossa.


Come sei entrata nel mondo CUS, e com’è stata la tua esperienza finora?
Sono entrata a far parte del CUS tre anni fa, durante il mio terzo anno di università. Mi sono subito trovata bene con la squadra e le compagne, ed insieme siamo riuscite ad ottenere la promozione in II divisione. L’anno scorso è stato invece un po’ più complicato, perché dopo inizio di campionato difficile, dove abbiamo fatto fatica a trovare il nostro gioco, siamo cresciute molto e siamo riuscite a mantenere la categoria evitando i play out.

 

Il volley cussino è cresciuto molto bene, quali sono le ambizioni per la stagione in corso?
Si è vero, negli anni sta crescendo molto! Chiaramente si punta sempre a migliorarsi e fare di più, e quindi non sarebbe male arrivare nella zona dei play off, anche se sarà difficile. Ma mai dire mai. Noi comunque ci impegneremo a dare il massimo.

 

Raccontaci qualcosa di te e della tua vita da studentessa fuori dal campo…
Sono iscritta al secondo anno della magistrale di Scienze Motorie preventive e adattate. In questo periodo sto facendo tirocinio sia alle scuole elementari che alle scuole medie e alla fine, tra una cosa e l’altra, sono sempre in palestra. E’ la strada che ho scelto, mi piace molto e mi piacerebbe insegnare a scuola.

News Pallavolo