Si è appena concluso un altro anno ricco di conquiste per la sezione Pattinaggio del CUS Verona, che tra gare provinciali, regionali e internazionali ha portato a casa diversi titoli.
Cominciamo da marzo, mese in cui è iniziata la stagione agonistica: dopo i meravigliosi successi ai campionati regionali di obbligatori, la sezione ha dato ufficialmente il via anche alle gare di libero. A fine marzo a Correzzola (PD) si è svolto il “Trofeo interregionale ACSI” che ha portato in casa CUS ben 5 medaglie d’oro di Giulia Filipozzi, Valentina Ravazzin, Caterina Recchia, Filippo Cavarzere ed Emy Di Nubila; medaglia d’argento per Aurora Strazzer e di bronzo per Arianna Rossettini.
Dopo Pasqua è stata invece la volta dei corsi promozionali darsi battaglia a Castelgomberto (VI) in occasione della “Rassegna regionale AICS”. Argento per le veterane Grace Growcock e Alessia Farcas seguite da numerosi ottini risultato delle loro compagne.
Anche il quartetto promo Crazy Lights ha dato vita a un anno agonistico pieno di conquiste, a partire dal 5° posto dell’importante Trofeo Dolomitico a Sedico (BL), gara in cui le ragazze hanno potuto mettere in scena la nuova coreografia dal titolo “Tornerà il sereno”.
La “Rassegna regionale AICS” del 29 aprile ha confermato le grandi abilità degli atleti federali che hanno gareggiato: Camilla Gioia e Gaia Guiso, ottenendo buone posizioni a metà classifica, e Michele Filipozzi conquistato un meritato 3° posto. Oro poi per Arianna Rossettini, sempre frizzante, e altri 4 ori per le categorie Livelli conquistate da Marco Mungo, Elisa Scarpieri, Vittoria Canteri e Linda Dal Molin.
Il mese di aprile si è poi concluso con un appuntamento immancabile: il Trofeo Smile! La nostra gara sociale ha visto scendere in pista in una sola giornata quasi 100 atleti che all’insegna del divertimento e dell’amore per il nostro sport hanno potuto dimostrare ai genitori, parenti e amici quanto imparato in questi mesi di allenamento. È stata una giornata indimenticabile!
Maggio è stato invece il mese delle grandi conquiste, con il “Campionato provinciale AICS” in cui hanno gareggiato ben 33 atleti cussini, molti alla primissima esperienza agonistica. Tante ottime posizioni e tantissime medaglie! Primo posto e medaglia d’oro per Rachele Taioli, Irene Pozzato, Vittoria Bellotti, Grace Growcock, Sofia Pennasilico, Alessia Farcas; medaglia d’argento per Nives Brunelli e Sofia Vesentini; terzo gradino del podio per Chiara Pertile, Aurora Baus e Greta Cunego.
I primi di giugno si è svolto l’importante “Campionato italiano federale” per la specialità degli obbligatori. Conquistato il pass dopo la fase regionale, le nostre atlete agoniste hanno viaggiato fino a Prato ottenendo ottime posizioni! Complimenti a Giulia Beda, Valentina Ravazzin e Arianna Rossettini! Un po’ di rammarico per Caterina Recchia e Giulia Filipozzi che per motivi di salute e lavorativi non hanno potuto partecipare.
L’anno sportivo si è poi concluso nel migliore dei modi con l’attesissimo spettacolo di fine anno, quest’anno dedicato agli animali del pianeta Terra. Pinguini, farfalle, gatti, pappagalli, pantere e molti altri si sono susseguiti in una serata emozionante e a dir poco perfetta. Nonostante le grandi difficoltà dovute alla scarsa disponibilità di palestre idonee nel comune di Verona, le nostre responsabili non si sono date per vinte e grazie alla collaborazione con la società Adige Buon Pastore è stato possibile anche quest’anno regalare a tutti gli iscritti questa bella emozione nella cornice del Palalupatotina di S.Giovanni Lupatoto.
Un anno ricco di emozioni grazie a tutti gli atleti cussini e soprattutto grazie alle dirigenti Stella e Serena Mazza e alle allenatrici Silvia Piazza, Martina Maiutto, Vittoria e Ilaria Morbioli, Giorgia Cavalleri, Giulia e Sara Nodari, Sara Ceradini, Marco Mungo, Nicole Moreno e Giulia Filipozzi!