L'inizio dell'anno sportivo è stato un successo con tantissime adesioni e richieste di iscrizione tanto che la dirigenza ha dovuto porre un freno per non aumentare a dismisura il numero degli atleti nei vari corsi permettendo così alle allenatrici di seguire al meglio tutti i bambini/e e i ragazzi/e. Sono ben 11 i corsi attivati quest'anno, in due zone diverse della città per meglio soddisfare le esigenze degli iscritti ( quasi 140! ).
Si incomincia con le giovanissime atlete di 3-4 anni dei corsi Avviamento e Propedeutico, passando per le atlete dei corsi Giovanissimi, Formativo, Intermedio e Junior ( età elementari e medie ) fino alle atlete ormai veterane dei corsi Avanzato, Senior e Agonismo.
Inoltre da qualche anno il CUS può vantare anche i Gruppi Spettacolo con 2 quartetti e un gruppo da più di 12 atlete che partecipano annualmente a gare regionali, nazionali e internazionali.
Infine viene offerto il corso Adulti/ Studenti Universitari che vede tra le sue fila atlete neofite del mondo delle rotelle e "vecchie" glorie con ancora tanta voglia di mettersi in gioco.
Tutto questo non sarebbe possibile senza il grande lavoro svolto, con passione e amore verso questo sport, dalle allenatrici che hanno permesso alla sezione di radicarsi sul territorio veronese: è già il terzo anno consecutivo che arriva un numero di richieste di iscrizioni maggiore di quello sostenibile!
FRANCESCO BRAGAJA, ADDETTO STAMPA CUS.