L’estate sta per finire, ma nei primi giorni di luglio ha portato in casa CUS Verona Pattinaggio alcune bellissime soddisfazioni. Gli atleti agonisti non si sono fermati, dopo il termine dell’anno sportivo, continuando ad allenarsi assiduamente e partecipando a due importantissimi appuntamenti.
Il 1° luglio le ragazze del quartetto master “Crazy Lights” sono tornate dall’assolata Riccione con una coppa che sa di vittoria! Con un disco di gara veloce e ricco di difficoltà tecniche e gareggiando contro ben 11 formazioni proveniente anche da Paesi esteri, hanno convinto i giudici della PlaHall che le hanno proclamate vicecampionesse del 17° International Skate Team Trophy! Annachiara Padovani, Linda Campara, Linda Dalla Montà e Linda Dal Molin, classe 2005/2006, si sono messe al collo la medaglia d’argento in una delle competizioni più attese nella specialità dei gruppi spettacolo.
“Hanno lavorato molto per questo risultato, senza mai demordere o abbattersi nonostante qualche appuntamento terminato non nel migliore dei modi, è questo il segreto per arrivare ad un successo: mai mollare” commentano soddisfatte le loro allenatrici Ilaria Morbioli e Giorgia Cavalleri. Con la coreografia, ideata dalla lombarda Francesca Zanca, dal titolo “Tornerà il Sereno”, le quattro ragazze cussine hanno chiuso un anno sportivo iniziato in sordina e terminato con grande soddisfazione da parte loro e di tutto lo staff. Complimenti!
Anche per la specialità del singolo non sono mancati gli applausi. Alla prima partecipazione in assoluto alla Coppa Italia ACSI, svolta a Cittadella (PD), gli atleti del CUS Verona hanno brillato portando tutti a casa una meritatissima medaglia. Medaglia d’oro per la talentuosa Arianna Rossettini e l'esperto Michele Filipozzi (entrambi classe 2003), e medaglia d’oro anche per la giovane Emy Di Nubila, classe 2014, che è riuscita a sbaragliare la concorrenza. Camilla Gioia e Gaia Guiso, entrambe 2010, hanno chiuso la competizione rispettivamente al 2° e 3° posto.
Un applauso a loro e alle allenatrici Serena e Stella Mazza e Silvia Piazza! L’estate è poi proseguita con qualche giorno di pausa, e poi via a nuovi allenamenti in vista degli importanti CAMPIONATI ITALIANI AICS e ACSI che sono in programma dal 28 agosto al 6 settembre. In bocca al lupo a tutti!