Si è svolto nella giornata di domenica 28 gennaio, a Montebello V.no (VI) il CAMPIONATO INTERREGIONALE AICS GRUPPI SPETTACOLO PROMOZIONALI, in cui il CUS Verona ASD, per il primo anno in assoluto, ha schierato ben 3 formazioni!
La mattina ha aperto le danze il piccolo gruppo master “Athanatos”, che ha esordito con la nuova coreografia dal titolo “La notte del giudizio”, basata su un esperimento sociale secondo il quale per una notte tutti i crimini sono ammessi, compreso l’omicidio.
Le 12 ragazze del gruppo si sono date battaglia migliorando i punteggi dello scorso anno e conquistando il terzo gradino del podio.
Complimenti ad Aurora Baus, Vittoria Canteri, Alessia Farcas, Giulia Ferrari, Grace Growcock, Martina Guerini, Gaia Lonardi, Eleonora Mezzani, Vittoria Nicolis, Chiara Pertile, Elisa Scarpieri, Sara Todisco e alle riserve Vittoria Corbellari e Marta Brigi! Un applauso alle loro allenatrici Giulia e Sara Nodari!
Nel pomeriggio è stata poi la volta dei due quartetti promozionali cussini!
Primo ad entrare in pista il quartetto master “Crazy Lights” con la coreografia “Tornerà il sereno”. Annachiara Padovani, Elisa Campara, Linda Dalla Montà e Linda Dal Molin, reduci da mesi un po’ sfortunati a causa di un infortunio di una di loro, sono riuscite a presentarsi in questa competizione grazie all’aiuto di un’altra compagna di squadra, Valentina Ravazzin, che in pochi allenamenti è riuscita a imparare la coreografia! Primo posto e titolo di campionesse regionali per loro che con buoni punteggi si dimostrano ancora una volta all’altezza! Complimenti anche alle loro allenatrici Giorgia Cavalleri e Ilaria Morbioli!
È toccato infine alle più giovani della spedizione, classe 2010, il quartetto “Dynamo” di nuova formazione ha presentato la coreografia, creata insieme alla società Adige Buon Pastore, dal titolo “Il gioco è nelle sue mani”, basato sul gioco degli scacchi.
Veloci ed espressive hanno conquistato la giuria che con punteggi oltre il 7.0 le hanno premiate con un meritato secondo posto su 5 quartetti in gara.
Un applauso a Gaia Guiso, Aurora Strazzer, Camilla Gioia e Gaia Nadalini e alle allenatrici Serena Mazza e Silvia Piazza.
Tre ottimi piazzamenti per i nostri gruppi spettacolo, che non si fermano e continuano gli allenamenti per i futuri appuntamenti agonistici!
Ci vediamo al campionato provinciale e al trofeo giovani promesse FISR specialità singolo il 17/18 febbraio a Vigasio (VR).