CUS Pallacanestro: Campionati Nazionali Universitari

DSC00098.JPG

CUS Bergamo / CUS Verona 71-103
Parziali: (17-30)(19-29)(20-18)(15-26)
Tabellini CUS Verona: Bertani 19, Campagnaro 19, Lorenzon 16, Leoni 19, Pacione 9, Petronio 9, Preabianca 7, Vottariello 5. All.re Matteo Zappalà

Inizia con passo giusto la nuova avventura nei Campionati Nazionali Universitari per la Selezione di basket dell’università veronese: CUS Verona vince agevolmente in casa del CUS Bergamo, con una partita virtualmente chiusa già nel primo quarto (17-30).
La formazione veronese si presenta a Bergamo in formazione tipo: “Era importante iniziare bene – ci dice il responsabile, Alberto Zanetti – preparando per tempo la partita e potendo contare sui nostri migliori giocatori.”
Ora CUS Verona si giocherà il passaggio di turno, nella sfida "dentro/fuori" con Milano (gara in programma a Verona, Via Casorati, LUNEDI’ 4 aprile ore 14.00): “L’obiettivo per quest'anno era quello di vincere una partita ... ed è stato già raggiunto – ci segnala Zanetti – quindi ora tutto quello che verrà, sarà in più.”
Per la prossima partita CUS Verona dovrà rinunciare sicuramente a tre giocatori fondamentali (Pacione, Campagnaro e Petronio), che non saranno della sfida: “Inseriremo – continua Zanetti – tre nostri ragazzini che giocano in categorie minori, per regalare loro la possibilità di fare esperienza. Ma non andremo in campo già sconfitti.”
“Per la partita contro Milano – ci commenta coach Matteo Zappalà – dovremo cambiare molto, perchè le previste assenze dei nostri veterani e l'inserimento di giocatori esordienti ci obbligheranno a giocare in modo più semplice; da qui al 4 aprile avremo solo una decina di allenamenti per cercare un amalgama. Comunque vada, scenderemo in campo motivati a fare bene e per costruire la squadra che nei prossimi dovrà rappresentare Verona ai CNU". 

Appuntamento per tutti, quindi, LUNEDI’ 4 aprile ore 14.00 – Palestra di Via Casorati

 

 

News Eventi