Una grandissima festa doveva essere, e così è stato. Il Raggruppamento Minirugby di Santa Lucia, che ha preso vita oggi sui campi di Parona, ha coinvolto 500 bambini e ragazzi provenienti non solo da Verona, ma da diverse regioni del nord Italia. Protagonista indiscusso, ovviamente, il rugby, con ben cinque Under 6, 11 Under 8, 10 Under 10 e 10 Under 12 impegnate in campo in una serie di sfide. Le società coinvolte sono state 7 in totale. Oltre al Cus Verona Rugby padrone di casa, sono intervenuti gli amici del Valeggio, dell’ASR Milano, del Valsugana, del Modena, del Colorno e del Brescia.
Tanto rugby, ma anche la trepidante attesa dell’evento clou della giornata, l’arrivo di Santa Lucia, accompagnata dal fedelissimo asinello, per la distribuzione di dolciumi, panettoncini Bauli e del libretto “Te lo spiego io il rugby”. L’entusiasmo è stato davvero incontenibile, la festa di tutti i bambini ha coinvolto anche genitori, allenatori e accompagnatori, che dopo le “fatiche” sul campo si sono goduti il giusto premio, con un grande terzo tempo vissuto in compagnia.
Alberto Bozza, Assessore allo Sport del Comune di Verona:
Bellissimo veder giocare così tanti bambini, con così tanta passione. Complimenti davvero al Cus Verona Rugby, che si impegna sempre moltissimo per portare avanti i colori del rugby, e per promuovere lo sport fra i bambini e i ragazzi. Questo è un merito straordinario di una società che sta investendo tanto sul settore giovanile, e i frutti si vedono. Un caloroso in bocca al lupo per la stagione in corso, e naturalmente a tutti gli auguri di una buona Santa Lucia e di buone feste.
Raffaella Vittadello, organizzatrice del Raggruppamento:
Siamo molto contenti, stamattina quando sono arrivata c’era un colorio di tante magliette, di bambini felici e genitori contenti, tanto che ho chiamato a casa per far venire tutti, è davvero bello da vedere. Santa Lucia? E’ ovviamente la più attesa, arriverà per regalare il libro “Te lo spiego io il rugby”, da completare con foto e parole, e il panettoncino Bauli, nostro sponsor tenico, che approfittiamo per ringraziare. Sicuramente è un appuntamento che rifaremo ogni anno. Quest’anno è un raggruppamento, per il prossimo chiederemo alla Federazione di farlo diventare un torneo, e sarà un appuntamento annuale del Cus Verona Rugby.