Venerdì, 09 Ottobre 2015 10:40

CUS Pattinaggio

Si è conclusa a Giugno la stagione sportiva 2014/2015 del CUS Verona Pattinaggio, con successi riconfermati e nuove soddisfazioni.
Medaglia d’oro per il secondo anno consecutivo ai campionati regionali di Federazione (svoltosi il 24 Maggio a Treviso) per la coppia artistico, categoria Allievi Regionali, già campione provinciale, formata da Giulia Beda Petronela (classe 2005) e Michele Filipozzi (classe 2003). Secondi dopo il programma “Short”, Giulia e Michele hanno divertito e incantato pubblico e giuria con il “Long” guadagnandosi il gradino più alto del podio con uno scarto di ben 10 punti dai secondi classificati. Decisamente una coppia spumeggiante! Lo stesso Michele Filipozzi si è anche laureato vice-campione regionale FIHP per la specialità obbligatori (23 Maggio, Sedico, BL).

Sono poi scese in pista, in occasione della fase provinciale dei Giochi Giovanili Venetiben 24 atlete cussine, che hanno portato a casa ottimi e promettenti risultati. Tra i più rilevanti, Emanuele Tedesco (classe 2006), per il terzo anno consecutivo, ha conquistato il titolo di campione provinciale per la categoria C giovani; per la categoria D (classe 2003) si è confermata campionessa Arianna Rossettini, mentre Elena Saccani si è classificata al terzo posto. Per l’ultima categoria (cat. F, classe 1999), l’atleta Michela Chizzola si è riguadagnata il titolo di vice-campionessa provinciale!

Ultima gara della stagione agonistica è stata il “Trofeo di San Giovanni Lupatoto”, che ha visto ancora una volta il trionfo di Giulia Beda e Michele Filipozzi per le categorie di singolo e il terzo posto per Arianna Rossettini. Sempre nella stessa competizione, per la specialità gruppi spettacolo, ha partecipato il piccolo gruppo “Gamble”, ottenendo il secondo posto dopo un’esibizione quasi perfetta!

“Siamo davvero soddisfatte ed orgogliose dei nostri atleti e del nostro staff tecnico”, racconta una delle responsabili di settore Stella Mazza, “un anno davvero ricco di emozioni e di obiettivi raggiunti e riconfermati”. “Da come era iniziata la stagione sportiva a Settembre 2014”, continua il dirigente tecnico Serena Mazza, “non ci saremmo mai aspettate questo sostegno da parte di genitori e atleti, che ringraziamo per la fiducia riposta in noi e nella società”. Le atlete infatti per mancanza di piste e di orari concessi ad altre realtà sono state costrette ad allenarsi spesso nei weekend e in palestre lontane dalla sede societaria.
Il CUS Pattinaggio però non si ferma: è infatti in programma il campionato italiano AICSche si svolgerà dal 3 al 13 settembre a Misano Adriatico.
Inoltre sono previsti i corsi estivi per tutto il mese di Luglio per chi volesse iniziare ad approcciarsi a questo sport completo e dinamico! Corsi attivi a Borgo Trento e a Quinto di Valpantena.

Per info orari e costi contattare Stella al num 345.4962774.

News Pattinaggio artistico a rotelle