L’apertura della nuova stagione agonistica è iniziata a Silea (TV), lo scorso 21 e 22 gennaio, con il campionato regionale AICS, categoria livelli, che ha visto impegnati alcuni degli atleti del CUS Verona Pattinaggio.
Ottimi i risultati portati a casa da questi due intensi giorni di competizioni che hanno visto non solo le riconferme di alcune ragazze, ma anche il ritorno in pista di atlete lontane da anni dalle competizioni!
Sabato 21 le atlete del CUS hanno dato spettacolo: per la categoria AICS Giovani 2010/2011, Gaia Guiso si è laureata campionessa regionale, seguita subito dopo in seconda posizione dalla compagna Camilla Gioia, con un distacco di quasi 6 punti dalla terza classificata padovana. Per la stessa categoria, anni 2009/2008, primo posto e titolo di campionessa regionale anche per Caterina Recchia, che dopo diverse gare un po’ sottotono, ha finalmente dimostrato il suo vero valore.
Domenica 22, alle prime luci dell’alba, è scesa in pista per la numerosa categoria Azzurrini Medium 2010/2011, Aurora Strazzer che con un programma di gara frizzante e ben pattinato, ha chiuso in settima posizione. Nel pomeriggio è toccato alla giovane Emy Di Nubila, classe 2014, presentare il suo nuovissimo programma di gara, terminato da soli pochi giorni. Con grinta e determinazione ha eseguito tutte le difficoltà aggiudicandosi un meritato terzo posto.
La serata della domenica ha poi visto scendere in pista per la categoria Junior Plus 2005/2006, due veterane delle competizioni: Elisa Campara e Linda Dal Molin che si sono aggiudicate rispettivamente il primo e il secondo posto del podio! Infine, la categoria Azzurrini Plus ha visto il ritorno in gara di Elisa Scarpieri, classe 2002! Elisa, che da adolescente militava in un’altra società è lontana dalle competizione da oltre 7 anni! Quest’anno ha deciso di rimettersi in gioco e in poco tempo è riuscita a partecipare a questa importante competizione, conquistato un primo posto decisamente meritato.
Complimenti davvero agli atleti che in soli due giorni di gara hanno portato in casa CUS ben 7 podi! Un applauso doveroso alle allenatrici Serena, Silvia, Stella, Giulia e Vittoria.
La stagione agonistica ora prosegue con un calendario fitto di appuntamenti. Il prossimo sarà domenica 5 febbraio a Vigasio (VR) per il campionato regionale AICS della specialità obbligatori.
Forza CUS!